Cronaca

Ferrara, pullman proveniente da Zagabria si ribalta: 1 morto

FERRARA, 1 MAGGIO 2014 - Un pullman a due piani partito da Zagabria, Croazia, e diretto a Roma si è ribaltato intorno alle 3.00 di questa notte sulla A13 Bologna-Padova, tra Ferrara Sud e Altedo, in direzione Bologna.[MORE] 

Il bilancio è di 1 morto e 74 feriti. Tra questi una donna di 63 anni, trasportata d'urgenza all'ospedale Maggiore di Bologna, è in gravi condizioni. L'autista del mezzo, invece, è rimasto completamente illeso. Il pullman, che trasportava 76 croati, si sarebbe ribaltato sul campo che costeggia la strada, e nell'incidente ha perso la vita un giovane di 27 anni, M.G., di Zagabria. Per la stragrande maggioranza dei feriti solo lievi contusioni.

Ad intervenire sul posto 11 mezzi di soccorso provenienti da Cona, Lagosanto e Cento (Ferrara), Maggiore, Sant'Orsola, Bentivoglio, Imola (Bologna), che hanno portato i feriti in ben sette ospedali diversi. Sul posto anche i vigili del fuoco e la polizia stradale di Altedo che sta tentando di far luce sulle cause dell'incidente ancora ignote.

(Foto dal sito ogginotizie.it)

Katia Portovenero