Cronaca

Ferrara, aggredisce vicino di ombrellone a martellate: arrestato

FERRARA, 21 LUGLIO 2015 - Nella giornata odierna, nel Lido di Spina, si è verificato un grave episodio di violenza a danni di un quarantaquattrenne veronese, il quale sarebbe stato aggredito con un martello da un uomo di 52 anni originario della Germania.

Da quanto appreso, tra i due ci sarebbe stata una discussione per futili motivi, al termine della quale, il cinquantaduenne avrebbe estratto un martello dalla propria borsa e si sarebbe scagliato sul suo vicino di ombrellone, colpendolo al cranio e provocandogli una frattura.[MORE]

I bagnanti del Lido che hanno assistito alla scena hanno prontamente allertato i Carabinieri e contattato il 118 per chiedere l'intervento di un'ambulanza. La vittima è stata tempestivamente condotta presso il presidio ospedaliero Delta di Lagosanto mentre l'aggressore è stato arrestato dagli uomini dell'Arma. Nel rito per direttissima che si terrà domani, dovrà difendersi dalle accuse di lesioni aggravate, porto abusivo di strumenti atti ad offendere e danneggiamento.

In base ad una prima ricostruzione dell'accaduto, sembra che l'aggressore, secondo quanto riportato da altri media, si trovasse in uno stato di alterazione. Restano ancora da chiarire le motivazioni che abbiano potuto indurre l'uomo a compiere un gesto così violento nei confronti del turista veronese.

Luigi Cacciatori

Immagine da estense.com