Cronaca
Ferragosto, rissa a S. Margherita Ligure: insulti contro ragazzo di colore
SANTA MARGHERITA LIGURE, 15 AGOSTO 2014 - Questa notte a Santa Margherita Ligure, provincia di Genova, il Ferragosto è cominciato nei peggiori dei modi.
Durante il Carnevale di Ferragosto, intorno alle 03.00 del mattino, è scoppiato un acceso diverbio tra alcuni giovani che poco dopo è sfociato in una violenta rissa. Due giovani di Rapallo avrebbero insultato un ragazzo di colore, peraltro cittadino italiano e residente a Milano.
Rissa di Ferragosto a Santa Margherita Ligure
I due giovani di Rapallo avrebbero pronunciato parole dai toni razziali nei confronti del 18enne ragazzo di colore, che ha reagito difendendosi.
Complice l’alcool il diverbio è sfociato poco dopo in una rissa, a cui il ragazzo di colore ha cercato di sottrarsi rifugiandosi presso il comando dei vigili urbani e dei carabinieri. Non contenti i due ragazzi di Rapallo lo avrebbero inseguito attirando così l’attenzione di altri ragazzi e molti curiosi.[MORE]
Quasi 200 persone, infatti, si sono affollati fuori la postazione dei vigili urbani creando momenti di grande confusione. Solo l’arrivo dei carabinieri, sopraggiunti poco dopo presso la postazione dei vigili urbani, ha potuto riportare la tranquillità tra i presenti. I carabinieri, infatti, sono stati costretti a far esplodere alcuni colpi di pistola in aria per liberare la zona e procedere all’arresto dei tre giovani.
I due ragazzi di Rapallo, rispettivamente di 22 e 26 anni, e il ragazzo di colore sono stati arrestati con le accuse di rissa, violenza a terzi e resistenza a pubblico ufficiale. Per i due ragazzi di Rapallo sarà presentata anche una contestazione per ingiurie a sfondo razziale.
Durante la rissa sono diverse le persone rimaste ferito. Nello specifico: tre carabinieri, tre agenti della polizia municipale e un vigile.
Emanuele Ambrosio
(fonte: ligurianotizie - genova24)
(img: irpinia24.it)