Cronaca

Femminicidio, Roma: uccide la compagna e si costituisce

ROMA, 1 MAGGIO - Un uomo di 55 anni ha ucciso la sua convivente, anni 47, e poi si è recato presso una caserma dei Carabinieri della Capitale per costituirsi. Teatro della tragedia, un appartamento sito in una traversa di via del Babuino, tra piazza di Spagna e piazza del Popolo.

Quando gli uomini dell'Arma sono giunti sul luogo dei fatti hanno potuto constatare la drammatica scena: il corpo senza vita della vittima, di professione insegnante, era riverso sul letto con ferite alla testa provocate con molta probabilità da un corpo contundente.[MORE]

Si presume che la donna sia stata uccisa nella notte, ma occorrerà attendere il parere tecnico motivato del medico legale. Nel mentre, sono tuttora in corso i rilievi e repertamenti della Settima Sezione del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale.

L'offender si è presentato in caserma alle ore 6 di quest'oggi. Compito degli inquirenti sarà quello di ricostruire l'esatta dinamica del femminicidio e stabilire le cause che hanno indotto l'uomo a compiere l'efferato uxoricidio.

Luigi Cacciatori

Immagine da bergamonews.it