Cronaca Nera

Femminicidio a Cave (Roma), 59enne spara alla moglie e la uccide

CAVE (ROMA), 7 MAGGIO – Femminicidio a Cave, piccolo paese in provincia di Roma. Nel corso di una lite un uomo italiano di 59 anni ha sparato e ucciso la moglie. La vittima aveva 45 anni ed era originaria della Romania. 

Dalle prime informazioni emerse, risulta possibile che l’omicidio sia avvenuto al culmine di un acceso diverbio. Secondo quanto si è appreso, nel passato della coppia non ci sarebbero stati episodi violenti né l’uomo avrebbe mai avuto comportamenti aggressivi. 

Il fatto è accaduto intorno alle ore 12 di oggi. A dare l’allarme, alcuni vicini di casa che hanno udito gli spari. Sul posto sono arrivati i Carabinieri e a stretto giro il medico legale di turno e il Pm della Procura di Tivoli. Quando gli uomini dell’Arma sono entrati nell’appartamento, in un complesso residenziale in via delle Noci, l’autore del gesto era accanto al cadavere della moglie e aveva l’arma del delitto ancora tra le mani. La pistola risulta legalmente detenuta per uso sportivo. 

Il cinquantanovenne non avrebbe opposto resistenza durante il fermo. Ancora ignoto il movente del crimine: secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe che la vittima avesse intenzione di separarsi dall’uomo, ma lui non accettava la fine della loro relazione. 

Luigi Cacciatori