Estero
Femminicidio: arrestato maestro kung-fu
BILBAO (SPAGNA), 4 GIUGNO 2013 - In Italia purtroppo, sono ormai all’ordine del giorno, casi di violenza contro le donne. Tuttavia all’estero la situazione non sembra tanto diversa, anzi nel territorio spagnolo è accaduto qualcosa di davvero macabro.
Un noto guru delle arti marziali domenica scorsa è stato arrestato per aver fatto violenza e tentato omicidio nei confronti di una prostituta nigeriana. La donna dopo diverse percosse alquanto evidenti, si è recata all’ospedale dell’omonima città e sporto denuncia.[MORE]
Juan Carlos Aguilar, primo maestro occidentale di shaolin, uno stile delle arti marziali tradizionali cinesi, è inoltre titolare di una delle palestra più in voga della città spagnola, la Zen 4. Dopo un’attenta e meticolosa perlustrazione da parte degli agenti di polizia, all’interno del centro sono stati rinvenuti resti e frammenti di ossa "presumibilmente umani" appartenenti a "uno o vari cadaveri".
Infatti l'uomo, sin dal primo interrogatorio ha confessato le botte nei confronti della donna africana e poi un ulteriore delitto, un secondo femmicidio purtroppo riuscito. Già dalle prime ipotesi, gli inquirenti iberici hanno supposto di trovarsi davanti al profilo di un killer seriale.
A nulla quindi valse le tre proclamazioni come campione del mondo di kung-fu, addirittura si pensa che venissero utilizzate dal sicario per mascherare la sua reale indole.
Dopo la confessione shock, l’omicida non ha posto minimamentte resistenza alle manette. Ciò nonostante le indagini non si fermano, sono in corso ulteriori ricerche da parte della polizia basca.
(foto: www.news.com.au)
Rosalba Capasso