Cronaca

Federproprietari: basta tasse sulla casa

 ROMA 17 APRILE 2012- <<Nel contesto di questa crisi economica da lungo tempo si parlava di una Finanziaria che doveva essere pagata da tutti i ceti sociali, con il governo Monti l'unica Finanziaria che è stata applicata è invece stata applicata a danno e contro gli interessi dell'80% degli italiani che sono i proprietari di casa, tenendo conto che questo patrimonio immobiliare viene a garanzia dei debiti che il governo italiano ha nei confronti della Banca europea>> questa l'opinione del presidente di Federpriorietari, Anderson, intervistato da Adnokros.com.

<<Quindi, avalliamo la credibilità di questo Paese ma paghiamo più tasse - aggiunge Anderson- questa classe dirigente invece di intervenire alla risoluzione dei problemi, aggrava i proprietari di immobili con nuove tasse che vanno dall'Imu, che sarà pagata caramente dai proprietari della prima casa e ancora più caramente dai proprietari di una casetta al mare, al riclassamento degli immobili. Questo non è tollerabile in un Paese civile come il nostro>>.
Concludendo che <<anche perché mentre vengono tassati gli immobili, non vengono invece tassati con l'Imu i patrimoni delle banche attraverso le strutture rappresentative che esse hanno. Nel convegno del 20 aprile affronteremo tutte le problematiche dell'Imu, dei contratti agevolati e del riclassamento>>.

<<Ma in quel convegno - annuncia Anderson - è nostra intenzione politica, tenendo conto che noi siamo apolitici, di lanciare il movimento della Difesa della casa da parte dei proprietari>>.

[MORE]

TAMMARO CASO