Politica
Federica Salsi: «Grillo maschilista. Impensabile un'alleanza con Di Pietro»
BOLOGNA, 2 NOVEMBRE - Galeotto fu Di Pietro e il punto G. Dopo il feroce attacco da parte di Beppe Grillo, che criticava aspramente la sua presenza a Ballarò, Federica Salsi, consigliere “grillino” di Bologna, dopo due giorni di silenzio risponde per le rime al leader del M5S. «Beppe Grillo? Una delusione. Ha mostrato di essere vittima della cultura berlusconiana di questi anni. È stato veramente sgradevole. Un maschilista come altri. Dare una connotazione negativa ad una qualità delle donne è roba da Medioevo. Veramente degradante».[MORE]
Sul suo blog, il politico genovese si era riferito ad i talk show come «il vostro punto G», giudicandoli parte importante di quel sistema che intende distruggere. Ciò che ha irritato la Salsi, oltre il maschilismo strisciante nelle parole di Grillo, è la condanna a prescindere che il leader M5S le ha riservato: «Non ha contestato il merito di quello che ho detto. Ha contestato me in quanto persona. Mi dispiace che non ci sia la volontà di un confronto alla pari», ha commentato la Salsi ad Affari Italiani. «Non c'è la possibilità di un confronto alla pari quando l'altro pensa di essere dieci gradini sopra». Infine l’affondo del consigliere, in linea con le accuse “da macho” riservatele: «Anche Grillo ha il suo punto G: i giornali».
L’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso gia colmo della pazienza di Federica salsi è stata l’apertura verso Antonio Di Pietro, il quale, secondo Grillo, sarebbe un ottimo Capo dello Stato. Su questo punto, in seguito alla puntata di Report che ha indagato sugli investimenti immobiliari dell’ex magistrato, il giovane consigliere è stato categorico: «Ma l'avete visto Report? Mi sento tradita. Ha sempre detto che non ci saremmo alleati con i partiti. Dopo il quadro che si è visto di Di Pietro, adesso lo propone come Presidente della Repubblica?».
Foto: polisblog.it
Giovanni Gaeta