Politica

Fdi-An: Restituire rabbia e divertimento alla partecipazione giovanile in politica

COSENZA, 13 MARZO 2014 - “Noi non abbiamo commesso nessun delitto. Non lo abbiamo fatto nel ‘94 eravamo troppo giovani, alcuni di noi non erano neanche nati. Non lo abbiamo commesso nel 2008 e non lo facciamo oggi. – dichiara Domenico Avolio coordinatore cittadino del comitato Valle dell’Esaro per Fdi-An – Partecipare al primo congresso nazionale di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale per noi è stata un emozione indescrivibile. Confrontarsi con tanta gente per bene, che ha voglia di fare, di rimboccarsi le maniche, non per avere lustrini, ma per il futuro dell'Italia. Abbiamo respirato l'aria di quella Destra che abbiamo sempre sognato, che ci è stata negata, da chi ormai emarginato dal panorama politico dagli elettori, non perde occasione per criticare.

Noi, invece, siamo quelli che vogliono ricostruire, probabilmente commetteremo degli errori, ma non ci tiriamo indietro. La nostra generazione ha diritto ad un riscatto, ha diritto di lottare e non di abbassare la testa di fronte ai tatticismi e da chi ci vorrebbe lontani dalla politica.
[MORE]
Abbiamo il diritto di credere, non di rassegnarci. Crediamo in una politica giovanile formativa e partecipativa, siamo lontani dalle giacche e cravatte e dai “lecchinaggi”. Non lasceremo il campo libero a chi intende la politica come un interesse personale. E' con questi principi che da Fiuggi nasce il nostro movimento giovanile, proprio con lo spirito di quella che fu Azione Giovani.

Saremo il cuore pulsante del partito, seppur con la nostra giusta autonomia. Cominceremo la nostra azione sui territori cosi come nelle scuole e nelle università. Da Fiuggi si cambia, chi vuole stare dalla nostra parte sappia che c'è spazio per tutti ma solo se si ha voglia di lavorare. – conclude Avolio - C'è molto da fare ma sono sicuro che ci riusciremo, cresceremo e ci divertiremo.”

Notizia segnalata da Fratelli d'Italia