Cultura e Spettacolo
"Fatti di Musica Calabria Doc" conclude con il concerto di Rosa Marturano a Santa Domenica di Ricadi
Santa Domenica di Ricadi (Vv) 22 agosto 2012 - Con il concerto di Rosa Martirano e la sua Orchestra di domani sera (giovedì 23 agosto), alle ore 22.00, nella Piazza Centrale di Santa Domenica di Ricadi, uno dei luoghi più belli e di maggiore richiamo turistico della Calabria, si conclude la serie di live di “Calabria Doc, la Calabria è Talento”, inserita in “Fatti di Musica Radio Juke Box 2012”, la ventiseiesima edizione della rassegna del miglior live d’autore ideata e diretta da Ruggero Pegna.
Per il quinto anno consecutivo, “Calabria Doc”, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Regione Calabria e gli Assessorati alla Cultura dei Comuni ospitanti, ha presentato in alcune delle località più suggestive della regione i concerti di talenti calabresi scelti per qualità e spessore artistico. Anche a Santa Domenica di Ricadi la piazza si trasformerà in un teatro sotto le stelle. L’ingresso è libero. Dopo il concerto di apertura a San Giovanni in Fiore, nell’ambito della “Notte Bianca Sangiovannese”, la bravissima Rosa Martirano, eccellenza assoluta del pop-jazz italiano e della musica d’autore “made in Calabria”, presenterà anche a Ricadi il suo nuovo splendido album in dialetto calabrese, dal titolo “La curpa è di l’amuri” presentato a giugno nell’Anfiteatro dell’Università della Calabria. Ottimo il consuntivo della rassegna, con il grande successo del Parto delle Nuvole Pesanti, la band di Salvo De Siena, Mimmo Crudo e Amerigo Sirianni, che il 20 agosto ha infiammato Piazza Vittorio Veneto di Tropea, ma anche con il grande talento di Rossana Fusto, la giovane brillante cantante di Borgia già approdata alla ribalta nazionale in alcuni programmi televisivi, che ha incantato cittadini e turisti a Fabrizia, nelle magiche serre vibonesi e a Marzi, in provincia di Cosenza. [MORE]
“Fatti di Musica – ha detto Ruggero Pegna, commentando questi appuntamenti – è l’unica rassegna che, in questi anni, ha presentato a calabresi e turisti non solo i concerti dei più grandi autori italiani e di alcune delle più celebri star internazionali, portando la Calabria in programmi televisivi trasmessi in mondovisione, ma ha anche dedicato attenzione alla nuova musica, accendendo spesso i riflettori su talenti calabresi di eccezionale spessore artistico. Calabria Doc è una vetrina importante che merita di essere ulteriormente potenziata e seguita. Ringrazio – ha concluso il promoter – l’Assessorato Regionale al Turismo e i Comuni ospitanti per la collaborazione che ha reso possibile il realizzarsi di questo progetto mirato alla valorizzazione di alcuni dei migliori musicisti e autori calabresi e alla promozione della regione”. Tutte le informazioni su “Fatti di Musica” sono reperibili al sitowww.ruggeropegna.it.