Cultura e Spettacolo

F.A.T.A Le origini di Mariarosaria Varano

 Chi di voi conosce il sito ilmiolibro.it? E’ molto interessante. Si trovano libri di scrittori esordienti e veterani poco conosciuti, ma non per questo incapaci! Anzi![MORE]


Proprio in tale sito ho trovato un libro, un fantasy per l’esattezza, che mi ha stupita. Un libro dove magia e realtà s’intrecciano, trasportandoci lontano, verso un universo parallelo. Parlo di “F.A.T.A. Le origini” di Mariarosaria Varano.

La pace che contraddistingue il Regno Magico viene minacciata da una presenza oscura che si aggira di notte, intenta a praticare arcani e malefici riti…Riti legati all’antica Congrega dei serpenti. Ma non è solo questa a preoccupare il Sinodo dei Saggi. Vi sono una serie di delitti particolari causati da una terribile formula magica: l’ Imago Mortis! Questa formula è strettamente connessa ad un passato che gli stessi abitanti del Regno Magico cercano di dimenticare. Passato nascosto alle nuove generazioni e che vede protagonista un periodo di terrore sotto la mano maligna della Regina delle Tenebre. Ma può essa essere risuscitata dal regno dei morti? Chi può portarla in vita e perché? Ma soprattutto: quali altri segreti si celano nel Regno Magico così come sul Pianeta Terra?

Dalla scrittura immediata, questo fantasy,con i suoi personaggi e la sua storia affascinante e ricca di particolari, cattura il lettore lasciandolo sperare in un secondo volume.

 

Valeria Nisticò