Cronaca
Fasano (BR): lo segnalano da Facebook, guai per un uomo nel brindisino
FASANO (BRINDISI), 06 GENNAIO 2015 - Le forze dell'ordine di Brindisi hanno provveduto ad arrestare un 32enne: l'accusa è di aver cercato di avvicinare due minorenni attraverso Facebook, per poi tentare un incontro. L'uomo sarebbe già noto alle forze dell'ordine.
L'indagine era scattata dopo la denuncia di due minorenni, che erano stati contattati sul social network dal presunto adescatore. I militari, in incognito, avevano accompagnato i ragazzi all'appuntamento che questi avevano dato al 32enne. Gli agenti hanno poi arrestato l'uomo, mentre si trovava nella sua auto.[MORE]
L'uomo, infatti, alla vista dei militari, avrebbe tentato di procedere in retromarcia, ferendo così un agente che si trovava in quel momento vicino all'auto. Ora, i militari stanno procedendo alle indagini di rito, con l'intento di ascoltare l'uomo in Questura: sarà compito degli inquirenti verificare se l'uomo, di Fasano, abbia contattato altri minorenni tramite il social network.
Oltre all'accusa di adescamento di minore, gli inquirenti hanno reso note le accuse di violenza e di lesioni a pubblico ufficiale. Le forze dell'ordine chiedono ora che chi fosse stato contattato dall'uomo prima dei due ragazzi che hanno denunciato l'accaduto si presentino in caserma per fornire un quadro più chiaro della situazione.
(Foto grandain.com)
Annarita Faggioni