Cronaca
Farmacie: presentate 640 domande per 49 sedi disponibili
UDINE, 12 AGOSTO 2013 - Sono ben 640 le domande presentate da farmacisti per ottenere la titolarità di una delle 49 sedi messe a concorso dalla Regione e distribuite nelle quattro province del Friuli Venezia Giulia.
Il bando è valido per i soli farmacisti iscritti all’Albo e di età compresa tra 18 e 64 anni.
La valutazione dei titoli ai fini dell’attribuzione del punteggio finale sarà effettuato da una Commissione esaminatrice molto attenta e scrupolosa ed approvata, infine, in via definitiva dall’Amministrazione regionale.
I fortunati dovranno dichiarare, in ordine di preferenza, un numero di sedi tra quelle messe a concorso, pari alla posizione conseguita in graduatoria: il primo ne indicherà una, il secondo due, e così di seguito, con un progressivo restringimento delle possibilità di scelta man mano che si scende in classifica.
Infatti a ognuno dei vincitori verrà assegnata la prima tra le località da lui indicate che non risulti già assegnata ad altro candidato meglio collocato.
Le 49 sedi sono state così suddivise: 23 in provincia di Udine, 18 a Pordenone, 4 a Gorizia e 4 a Trieste. Su 640 domande pervenute, 364 fanno capo a titolari singoli e 276 ad associazioni di professionisti. [MORE]
Rocco Zaffino