Cronaca
Fare Verde esprime solidarietà a Centro Nazionale sportivo Fiamma per atti vandalici e furto subito
NAPOLI, 13 NOVEMBRE 2013 - La scorsa settimana l’impianto sportivo che a Scampia (Napoli) ospita l’attività del “Centro Nazionale Sportivo Fiamma – Sport Nazionale” è stato oggetto di atti vandalici notturni e del furto di attrezzature da lavoro e sportive.
I locali sono stati assegnati di recente dalla Municipalità di Scampia al sodalizio sportivo per sottrarli all’uso illegale da parte della camorra e per svolgervi attività sportiva a favore dei giovani del quartiere. I volontari di Fare Verde collaborarono a luglio per ripulire e rimettere in efficienza l’impianto.
“Esprimiamo al Centro Nazionale Sportivo Fiamma – Sport Nazionale – dichiara l’associazione ambientalista Fare Verde – in particolare al presidente nazionale Fiorenzo Pesce e al presidente del comitato regionale della Campania Antonio Arzillo, la nostra più sentita solidarietà.
Siamo al fianco del CNSF – conclude Fare Verde - nell’opera di contrasto del sistema criminale mafioso in ogni parte d’Italia, sottolineando il diritto di ciascun cittadino a poter vivere dignitosamente nella propria terra.” [MORE]
(Noizia segnalata da Silvano Olmi)