Cronaca
Fano: bambino di 8 anni cade dallo scooter e muore schiacciato sotto il rimorchio di un trattore
FANO, 28 GIUGNO 2015 – Tragedia nella serata di ieri sulla strada della Selva a Centinarola, frazione del comune di Fano, dove un bambino di otto anni è morto schiacciato dal rimorchio di un trattore dopo essere caduto dallo scooter sul quale si trovava a bordo insieme al padre. [MORE]
Stando a quanto raccontato da alcuni testimoni al Corriere Adriatico, il piccolo si sarebbe trovato a bordo dello scooter del padre quando, subito dopo aver percorso una curva, l’uomo avrebbe frenato bruscamente per evitare lo scontro con un’autovettura che procedeva nello stesso senso di marcia. La brusca frenata effettuata dal padre del bambino avrebbe fatto cadere a terra i due passeggeri del veicolo a due ruote e il bambino sarebbe rimasto schiacciato sotto il rimorchio di un trattore che in quel momento transitava sulla corsia opposta. Il bambino, stando a quanto emerso fino ad ora, sarebbe morto sul colpo.
Gli operatori sanitari del 118, giunti sul luogo del tragico incidente, non hanno potuto far altro che constatare la morte del piccolo, mentre il padre, che avrebbe riportato solo alcune ferite di lieve entità e che si trovava in stato di shock all’arrivo dell’ambulanza, è stato trasportato al più vicino pronto soccorso. Sul posto anche gli agenti della polizia municipale. Al momento del tragico incidente sia il padre dia il bambino indossavano regolarmente il caso di sicurezza.
(foto www.concorsi-pubblici.org)
Elisa Lepone