Cronaca

Falso allarme bomba tra Casalbordino e Vasto: forte disagio e treni bloccati per quattro ore

CASALBORDINO (CH), 3 GENNAIO 2014 – Una telefonata intorno alle 16:00 del pomeriggio ha fatto scattare l’allarme lungo la tratta della ferrovia adriatica abruzzese: una bomba era stata posizionata all’interno di una galleria tra Casalbordino (CH) e Vasto (CH) nei pressi di Punta Penna. Tutti i treni da San Benedetto a Termoli sono stati bloccati per quattro ore. [MORE]

‹‹È successo anche l’anno scorso nello stesso periodo›› conferma uno degli uomini della polizia ferrovia parlando della probabile bomba, nonostante il bluff dello scorso anno, però, i controlli dovuti hanno bloccato i regionali sia in salita che in discesa, alcuni dei quali soppressi, e gli Intercity. La protezione civile e la polizia ferroviaria hanno assistito i passeggeri bloccati fino alla fine dei controlli e, come nella stazione di Francavilla, hanno aperto la loro stanza per consentire ai viaggiatori di rifocillarsi nell’attesa.

L’autorità giudiziaria è intervenuta lungo la tratta di 8km segnalando il falso allarme intorno alle 20 quando il traffico è ripreso regolarmente, ma nel frattempo i passeggeri in attesa sono stati portati a Vasto o a Pescara dagli autobus che giunti in stazione intorno alle 19:30.

Erica Benedettelli

[immagine Infooggi]