Cronaca
Falso allarme bomba a Ventimiglia. Evacuato mercato
VENTIMIGLIA - Due telefonate anonime nella mattinata del 25 Luglio hanno fatto scattare l'allarme a Ventimiglia, in Liguria su confine francese. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine, in campo schierate le forze di polizia, dei carabinieri e vigili del fuoco. Dopo accurati controlli l'allarme è rientrato.
[MORE]
Il mercato coperto di Ventimiglia ogni giorno è la piazza più popolata della città. Intorno alle 9 due banche limitrofe al mercato hanno ricevuto una chiamata anonima, nella quale la voce di un uomo ha inveito nei confronti delle banche: "Prima o poi pagherete tutti" ha minacciato. Ha rivelato, inoltre, la presenza di un ordigno nel vicino mercato. Immediata la segnalazione alle forze dell'ordine, che sono intervenute evacuando la zona del mercato, da Via Cavour a Via Roma, passando da Via della Repubblica.
L'intervento di bonifica è cominciato subito dopo. Le forze dell'ordine, assime ad una squadra di artificieri, hanno perlustrato il mercato e le strade alla ricerca dell'ordigno. Non ha portato ad un riscontro positivo la ricerca nelle auto parcheggiate vicino al mercato. Le forze dell'ordine hanno fatto rientrare l'allarme alle 12, non avendo renvenuto alcun ordigno.
Oltre settanta gli agenti intervenuti nell'operazione. Sono in corso ora le indagini per accertare tutti i dettagli dell'accaduto. Gli agenti della squadra mobile e della DIGOS stanno seguendo due possibili piste: il colpevole potrebbe essere un mitomane oppure, dato che le due telefonate sono state fatte a due instituti bancari, un debitore delle due banche.
Leonardo Cristiano
immagine da: sanremonews.it