Cronaca
Falerna: discriminazione razziale in una scuola elementare
FALERNA (CZ) - Italiano? siediti qui...Immigrato? mettiti là! E' quanto accaduto a Falerna, cittadina del catanzarese, in una prima classe elementare il primo giorno di scuola. A denunciare l'accaduto un genitore, Mohamed Ebnoerrida, marocchino con cittandinanza italiana, sposato dal 2004 con una donna calabrese.
"Entrando in classe i bambini come mia figlia che a sei anni hanno trovato i loro nomi sui banchi nella stessa classe ma con gli allievi italiani tutti sistemati da una parte e i figli di immigrati dall’altra. Mia figlia è molto legata ad un’amichetta che frequenta la sua stessa classe e avrebbe tanto desiderato potersi sedere assieme a lei. Cosa che non è stata resa possibile".[MORE]
Il papà della bambina ha deciso che scriverà una lettera al Comune di Falerna, per avere maggiori spiegazioni (ma quali spiegazioni?). Un fatto strano, visto che a Falerna da anni vivono gruppi di immigrati che fino ad ora non hanno mai avuto problemi d'integrazione.
Allora che sta succedendo? La becera ideologia leghista sta arrivando pure al meridione? Alcuni genitori temono che un'eventuale integrazione possa impedire di avere un giorno dei figli intelligenti e acculturati come Bossi Jr, meglio conosciuto come 'il Trota'?