Cronaca
Falconara, la popolazione avverte ancora odori nauseabondi
FALCONARA (AN), 2 SETTEMBRE 2013 - Sono giunte decine e decine di segnalazioni, domenica mattina, al numero di emergenza del Comune di Falconara (800122212) dalla spiaggia e da differenti zone cittadine: via Galilei, via Solferino, Villanova, Palombina Vecchia.
L'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale è stata tempestivamente informata dai componenti dei Comitati, Roberto Cenci e Loris Calcina, vista la particolare intensità e persistenza delle esalazioni solforose che hanno costretto molti residenti a chiudere le finestre delle abitazioni e, altri, ad abbandonare la spiaggia.
Ad essere informata è stata anche la Prefettura, le Amministrazioni pubbliche e gli Enti di controllo. Roberto Cenci e Loris Calcina cercano dunque una risposta.
Pare che intanto i tecnici dell’Arpam hanno effettuato un sopralluogo alla raffineria Api. Presenti al sopralluogo nell’impianto anche i responsabili del sito ed il sindaco Brandoni, che dichiarato di non esserci pericolo per la salute pubblica e che nei prossimi giorni saranno resi noti i verbali con i valori dei rilievi effettuati.
Elisa Signoretti [MORE]