Facebook: video su Instagram per sfidare Vine
Scienza & Tecnologia Lazio Roma

Facebook: video su Instagram per sfidare Vine

venerdì 21 giugno, 2013

PALO ALTO (CALIFORNIA), 21 GIUGNO 2013 - Molti si chiedevano quale fosse "la grande idea" che Mark Zuckerberg voleva presentare a Menlo Park il 20 giugno, della quale gli esperti del settore si erano cominciati a interrogare, arrivando alla conclusione che si poteva trattare della nuova funzione dei news reader con feed RSS sul social network Facebook.[MORE]

Invece in cantiere c'è ben altro, e la nuova proposta del team del social network blu sta allettando tutti gli appassionati sia di Facebook che di Instagram. Sì, perché la geniale idea di Zuckerberg è quella di creare una partnership con Kevin Systrom, il ceo dell'app più utilizzata per realizzare foto con smartphone, ed introdurre tra le sue funzionalità la possibilità di effettuare anche video. Ricordiamo che Facebook aveva già acquistato Instagram tempo fa per 1 miliardo di dollari.

Tra pochissimo si potrà quindi utilizzare Instagram per fare e condividere video di 15 secondi a cui applicare i celebri filtri ed effetti fotografici che hanno reso l'app così diffusa. Systrom ha presentato il nuovo servizio affermando che nell'app ci saranno 13 nuovi filtri per personalizzare i propri clip per poi condividerli semplicemente premendo un pulsante. In futuro si potranno anche caricare video presenti sul proprio dispositivo.

Queste le parole di Systrom per presentare la nuova funzione dell'app: ‹‹È un sistema facile e semplice da usare. È sempre il solito Instagram che conosciamo e amiamo, solo che ora si muove››.

Con queste premesse la sfida con Vine, l'app che consente di effettuare video di massimo 6 secondi da condividere sui social, è ufficialmente aperta. Infatti Instagram permetterà di riprendere per il doppio del tempo e conta già 16 miliardi e di utenti attivi, pari a 130 milioni di utenti, 16 milioni di immagini condivise, e un miliardo di "like" al giorno.

Un'altra novità: dal 26 giugno si potrà scaricare Instagram anche su Windows Phone. Ciò rednerebbe l'app disponibile su tutte le piattaforme operative per smartphone, eccetto Blackberry.

 

Valentina D'Andrea


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.