Scienza & Tecnologia
Facebook: rivogliamo i tasti "mi piace" e "commenta"! Impossibile, la scomparsa è definitiva
Sono spariti? Proprio quei tasti lì, quelli che servono ad interagire con i messaggi, i "post" degli amici. Come farà il mondo di Facebook a lasciare il proprio punto di vista su qualcosa che pubblica un contatto senza il "mi piace" e "commenta"? Da ieri numerose le proteste degli utenti che richiedono a gran voce di poter commentare e dire la propria sule pagine di Facebook. Molte le risposte di presunte soluzioni, che tuttavia risultano delle bufale. Ognuna di queste richiede, guarda caso, una modifica della privacy, che come risultato non farà magicamente comparire i due "clic" sulla pagina, ma darà l'accesso ad estranei alle vostre foto ed i vostri contenuti personali.[MORE]
Attenzione, quindi, a non cadere nella trappola di queste "cure" al mal di Facebook truffaldine, potreste ritrovare la vostra foto in qualunque sito.
In realtà sembra che questi due "tasti" non compaiano solo per le ri-pubblicazioni, cioè sotto ai contenuti già pubblicati, mentre per quelli inseriti per la prima volta (nota, foto, video, link esterno) è possibile dire la propria. Si cerca di evitare che si raggiunga un indice di gradimento altissimo ottenendo numerosi "mi piace" pubblicando, a distanza di tempo, sempre lo stesso contenuto. Non c'è l'intenzione, inoltre, di tornare sui propri passi. L'obiettivo è la tutela di chi crea una pagina Fb e la cura costantemente inserendo sempre articoli nuovi! Pare che siano stati proprio gli amministratori di queste pagine "operative" a chiedere la cancellazione dei tasti.
Mancheranno certamente le discussioni tra perfetti sconosciuti! Quelle colorite di insulti vari e non, a vantaggio di una maggiore qualità degli articoli inseriti!