Scienza & Tecnologia
Zuckerberg pronto ad acquistare Whatsapp
PALO ALTO, 3 DICEMBRE - Il padre fondatore di Facebook sembra volersi impossessare a tutti i costi dello scettro per il dominio del web, infatti secondo alcuni rumors provenienti dal sito Techcrunch, sembra che sia ben interessato ad una fusione tra la sua F blu e Whatsapp, sistema di messaggistica istantanea per iphone e smartphone che ha mandato in visibilio milioni di utenti in tutto il mondo.
A perderci dalla nascita dell’applicazione i gestori telefonici che si sono visti diminuire sempre più i profitti dati dagli sms e mms, infatti la piccola icona verde permette di scambiare brevi o lunghi messaggi con uno o più destinatari contemporaneamente, inviare e ricevere foto, audio e video, e soprattutto senza banner pubblicitari.[MORE]
Infatti la politica della società creatrice è: «La pubblicità ci fa scegliere automobili e vestiti, facciamo lavori che odiamo per comprare cose di cui non abbiamo bisogno». Messa sul mercato tecnologico nel 2009, è stato davvero un bel colpaccio per due ideatori Jan Koum e Brian Acton, provenienti dalla scuola di Yahoo.
Non a caso quel genio incrollato di Zuckerberg ci ha visto lungo, poiché il legame tra i due potrebbe portare ulteriori proventi alla sua multinazionale, arrivando addirittura a due miliardi di utenti registrati al social network, e in più la chat di Whatsapp è gratis per il primo anno per chi possiede uno smartphone con sistema android, mentre a pagamento sin da subito per ios, ma il costo è davvero simbolico, 0,99 centesimi di euro, una cifra insulsa, dato che permette di effettuare interminabili conversazioni e lo scambio illimitato di file per un anno intero.
Per il momento non ci sono altri dettagli precisi, ma nessuna delle due aziende ha negato né tantomeno smentito la possibile unione, ma pare che Koum e Acton attendino l’offerta iniziale da parte di Zuck&Co, per poi salire a rilancio. Chi la spunterà?
(Fonte: www.ilsoftware.it)
Rosalba Capasso