Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Della sua Gmail, Google ne ha fatto un punto fermo del suo enorme potenziale. Ma se in campo il più grande social network riscalda i motori in tal senso? Sarà svelato nei prossimi giorni infatti, il progetto al quale lo staff di Facebook lavora da tempo: un servizio di posta elettronico indipendente dal social network. Il Google Business Insider, non l'ha presa affatto bene. Anzi, sembra che la cosa sia stata presa in malo modo e con non poche preoccupazioni. [MORE]
Un duro colpo al viso nei confronti del diretto concorrente Google e la cosa non si ferma qui. Da quanto riportato nel portale "Techcrunch", la nuova Facebook mail, che verrà presentata lunedì, si chiamerà Project Titan: questo il nome in codice. Ma nell'ambiente circola già la voce che sia stata definita "GMail Killer". Una testata nucleare diretta a Google senza mezzi termini. La cosa che più andrebbe a infastidire il colosso, è che il progetto Titan non sarà altro che una specie di copia identica di Gmail.
La preoccupazione vera, risiede nel fatto che fondamentalmente Facebook è già utilizzato come mezzo per passare in maniera rapida e istantanea le mail con il servizio di messaggistica privata già in uso. Creando un sistema indipendente di mail, andrebbe a coprire anche una fascia che ha già subito l'avanzata imponente del social network. Quindi non solo Google, ma tutti i servizi mail potrebbero essere devastati dal sopravvanzare del Project Titan. L'ascia di guerra è stata dissotterrata, vedremo a breve come andrà a finire, dato che le sorti della battaglia alla fine le decidono sempre gli utenti. A noi l'ardua sentenza.