Scienza & Tecnologia

Facebook apre Messenger alle news: arrivano le notizie via chat

SAN FRANCISCO, 6 MARZO 2016 – Se le indiscrezioni venissero confermate, si tratterebbe di un grosso cambiamento nel mondo dell’editoria. Facebook starebbe infatti pensando di estendere le funzionalità di Messenger fino a farlo diventare un mezzo per la diffusione delle notizie.

In altre parole, insieme al servizio di chat, di cui milioni di utenti fanno quotidianamente uso, sul telefono potrebbero presto diventare disponibili le ultime cronache dal mondo. Agli utenti dovrebbe apparire un link con qualche anteprima riguardante le news o le nuove proposte letterarie. Nel caso in cui si fosse interessati, si dovrebbe semplicemente cliccare sul link ed espandere il contenuto, per essere poi rimandati alla testata giornalistica di riferimento. [MORE]

A fornire questa indiscrezione è stata la rivista Marketing Land, specificando che il progetto potrebbe essere presentato già alla prossima riunione dell’azienda, il F8, in programma per metà aprile. I primi a sperimentare questa innovazione potrebbero essere gli editori, che potrebbero testare l’interesse dell’utente per la propria testata giornalistica.

Sempre secondo Marketing Land, l’obiettivo della società di Zukerberg sarebbe quello di espandere Messenger – che, al momento, si pone come un’appendice di Facebook dedicata esclusivamente alla messaggistica istantanea – fino a farlo diventare un servizio autonomo.

(foto: swzone.it)

Sara Svolacchia