Cronaca

Fabrizio Corona ha tentato il suicidio in carcere. Bufala o verità?

GENOVA, 27 NOVEMBRE 2013 - Fabrizio Corona avrebbe tentato il suicidio in carcere.
La notizia è da prendere con le pinze, ma il settimanale Oggi in uscita oggi, 27 Novembre, lancia la notizia con alcuni interrogativi che al momento non hanno ricevuto risposta.

Stando alle ricostruzioni pervenute attraverso fonti confidenziali la notte del 19 Ottobre Fabrizio Corona avrebbe cercato di togliersi la vita. Il noto fotografo delle star avrebbe cercato di farla finita coprendosi naso e bocca con dei cerotti.

Ora da qui a parlare di suicidio ce ne passa, ma potrebbe anche essere stato un semplice avvertimento fatto da Corona durante un periodo non facile di detenzione. Sicuramente è vera la notizia, risalente sempre al 19 Ottobre, di un ricovero presso l’infermeria del carcere di Opera, a Milano, dove Corona è stato ripulito di cerotti e bende per poi essere medicato.

[MORE]

Poco dopo l’ex fotografo dei vip è stato sedato dal personale medico.
Stando a quanto dichiarato dai familiari, Corona non se la starebbe passando bene in carcere e non riuscirebbe ad accettare la condizione di detenzione a cui è costretto a sottostare.
Questa “confessione” fatta ai giornali dai familiari di Corona spiegherebbe forse anche il tentato gesto del fotografo, che in cella aveva cominciato anche a fare uso di psicofarmaci.

Intanto è arrivata la smentita degli avvocati alla notizia pubblicata dal settimanale Oggi così: “ Egregio Direttore, non è vero che Fabrizio Corona abbia posto in essere un gesto disperato” precisando che il trasferimento al reparto di infermeria ad Opera sia stato realizzato per “risparmiargli la ritorsione di altri detenuti a seguito di un presunto litigio”.

Dove starà la verità? Una cosa è certa, Corona nel bene o nel male fa sempre notizia!

Emanuele Ambrosio