Sport
Fabrizio Corona: confermata condanna a 5 anni di reclusione per estorsione al calciatore Trezeguet
TORINO, 18 GENNAIO 2013 - Il "re dei paparazzi", Fabrizio Corona, è stato condannato a cinque anni di reclusione per estorsione nei confronti del calciatore David Sergio Trezeguet. Lo sportivo, attualmente attaccante del River Plate, giocò nella Juventus dal 2000 al 2010 e fu proprio durante il decennio passato a Torino che il fotografo lo ricattò.
E' stata la Cassazione a confermare quest'oggi la condanna per Corona, il quale dovrà scontare la pena per estorsione aggravata e trattamento illecito dei dati personali. Il paparazzo chiese a David Trezeguet 25.000 Euro per evitare la pubblicazione di alcune foto che lo ritraevano insieme ad una donna che non era la moglie.[MORE]
Il fotografo riuscì a raggiungere un accordo con il calciatore franco-argentino ed il suo legale. Da Ottobre 2012 è stato affidato ai Servizi Sociali a causa di due condanne definitive a due anni ed otto mesi. La condanna confermata oggi andrà quindi ad aggiungersi al periodo di reclusione già stabilito, perciò Corona dovrà scontare un totale di 7 anni.
Il pg di Torino, Vittorio Corsi, ha disposto l'arresto del paparazzo e la Polizia di Milano sta eseguendo l'ordine in queste ore.
(Foto da sfilate.it)
Alessia Malachiti