Sport

F1 Ungheria, doppietta Ferrari: vittoria Vettel, secondo Raikkonen

ROMA, 30 LUGLIO - Doppietta targata Ferrari nel Gran Premio d'Ungheria.[MORE]

Sebastian Vettel ha vinto la gara sul circuito dell'Hungaroring, vicino a Budapest, precedendo la Rossa del compagno di scuderia Kimi Raikkonen. In terza posizione la Mercedes Valtteri Bottas davanti all'altra Stella d'argento di Lewis Hamilton.

Vettel si posiziona in classifica a 14 punti di distacco da Hamilton e conquista il quarto successo stagionale, il 46° in tutta la sua carriera, il settimo da quando è a Maranello. Il pilota Ferrari festeggia così la doppietta sul podio del Gran Premio d'Ungheria:

"Sono al settimo cielo, ma è stata una gara difficile, avevo qualcosa di sbagliato allo sterzo, non andava dritto, tirava a sinistra". E aggiunge: "Non è stato facile, non ho fatto un favore a Kimi che poteva andare più forte verso il finale è andata meglio ed è stato grandioso grazie ai fan. Ora mi godrò le vacanze e la famiglia".

Presidente casa Maranello 'sono commosso e molto felice'
''Sono commosso, sono molto felice, questa è la Ferrari che voglio''. Tra abbracci e strette di mano al box Ferrari, il presidente del Cavallino Rampante, Sergio Marchionne, esprime tutta la sua gioia per la doppietta della scuderia di Maranello nel Gran Premio d'Ungheria.

Quinta posizione nel Gran Premio d'Ungheria per la Red Bull di Max Verstappen davanti alla McLaren di Fernando Alonso ed alla Toro Rosso di Carlos Sainz. Ottava pozione per la Force India di Sergio Perez che ha preceduto il compagno di scuderia Esteban Ocon. Chiude la top ten la McLaren di Stoffel Vandoorne.

 

Luna Isabella

 Foto Infooggi