Sport

F1, per la stampa spagnola Alonso perse la memoria per una settimana: «Sono un pilota di kart»

MADRID, 5 MARZO 2015 - «Sono Fernando, corro sui kart e vorrei diventare un pilota di Formula 1». Sarebbero state queste le prime parole pronunciate da Fernando Alonso subito dopo il risveglio in ospedale a seguito dell'incidente capitato a al pilota lo scorso 22 febbraio sul circuito del MontMelo, Barcellona.

A rilevarlo è la stampa spagnola che riferisce anche di come il pilota ex Ferrari sia rimasto in tale stato per una settimana. Fernando Alonso non ricordava nulla, riferisce il quotidiano "El Pais". Non il suo debutto in Formula 1, né le vittorie con la Renault (2005 e 2006) né gli anni trascorsi alla Ferrari.

In attesa, dunque, che vengano scoperte le reali cause dello schianto col muretto, attorniato dal mistero considerato che sono tante le teorie avanzate e per altro ognuna diversa dalll'altra, la stampa spagnola racconta quali erano le condizioni di Alonso.[MORE]

Adesso il pilota McLaren non prenderà parte al Gran Premio di Australia del prossimo 15 marzo, gara inaugurale della stagione. Tuttavia, sempre secondo El Pais, Alonso sarà pronto per Sepang.  

(Immagine da sport360.com)

Giovanni Maria Elia