Sport

F1, Ferrari: Stefano Domenicali, dimissioni clamorose

MARANELLO (MO), 14 APRILE 2014 – Stefano Domenicali non sarà più il team principal della scuderia Ferrari. La notizia non è ancora ufficiale ma è assolutamente clamorosa, visto che mancano soltanto quattro giorni al prossimo GP della Cina, che partirà venerdì con le prove libere.[MORE]

Il malumore in casa del Cavallino era tangibile già da parecchio tempo, in quanto molti avevano additato Domenicali come il responsabile della mancanza di competitività della rossa nel corso degli anni, nonché in questo avvio di stagione 2014. Sono soprattutto I tifosi ad essere inferorici nei suoi confronti, I quali lo accusano dei pessimi risultati, di aver tenuto Felipe Massa troppo a lungo sotto la sua ala protettrice, e di non aver saputo trovare soluzioni valide ai problemi che si sono verificati nel corso degli ultimi sei anni.

In ogni caso l'abbandono della scorsa gara da parte di Luca Cordero di Montezemolo non aveva sicuramente fatto presagire niente di buono, e infatti eccoci qui. Domenicali sta rinunciando spontaneamente al suo incarico, percui non si tratta di un vero licenziamento. Al suo posto si fa già il nome di Marco Mattiacci, presidente di Ferrari North America.

Un cambio di rotta che effettivamente a Maranello ci voleva, ma chissà se poi sarà davvero un tocca sana, soprattutto a stagione già iniziata. Il vero e proprio verdetto saranno I risultati, e inizieremo a vederli a partire da Shangai.

Stefania Putzu