Scienza & Tecnologia

Extreme Makeover Myspace Edition: il social network cambia look e tenta il rilancio

ROMA, 26 SETTEMBRE 2012 – Un tempo era il social network più popolare d’America e i suoi visitatori unici superavano addirittura quelli di Google, poi sono arrivati Mark Zuckerberg e l’uccellino di un blu improbabile targato Twitter e, improvvisamente, Myspace, esattamente come il suo coetaneo Messenger, è diventato un social network obsoleto e decaduto.

Finita ormai da anni nel baratro del dimenticatoio, la ex piattaforma sociale più cliccata degli Stati Uniti, complice lo zampino del nuovo proprietario Justin Timberlake, è pronta al rilancio, grazie ad un vero e proprio extreme makeover che ha completamente innovato e ringiovanito la grafica e le applicazioni del sito, nel tentativo di renderlo competitivo e all’altezza degli altri tre colossi che dominano ormai il mondo del social networking: Facebook, Twitter e Tumblr.[MORE]

Il completo restyling divide gli utenti del web: c’è chi si dichiara eccitato e ottimista per il rilancio del sito e chi, invece, lo vede solo come un inutile, e quasi sicuramente fallimentare, tentativo di salvare un’impresa ormai da tempo avviata verso un declino catastrofico ed inesorabile.

(foto tech.befan.it)

Elisa Lepone