Cronaca
Expo, Zanetti ambasciatore dell'evento
MILANO, 15 GENNAIO 2015 - L’ex capitano ed attuale vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti sarà uno degli ambasciatori di Expo 2015, che si svolgerà a Milano. «Mi sento italiano dato che vivo qui a Milano da 20 anni - ha spiegato Zanetti -. Quest’evento rappresenta una grande opportunità per tutti. Credo che la città lo abbia capito e sicuramente sarà orgogliosa di questo grande evento e accoglierà tutte le persone che visiteranno Expo in maniera fantastica e calorosa».
Il tema «Nutrire il pianeta - energia per la vita» secondo Zanetti è «diverso rispetto alle precedenti Esposizioni Universali, ma è essenziale soprattutto in questo momento in cui nel mondo c’è molto squilibrio».[MORE]
«Affrontare i problemi legati alla sostenibilità, all’ambiente e alla produzione alimentare vuole dire occuparsi del nostro pianeta - ha aggiunto il dirigente nerazzurro -. Sono papà di tre bambini e per loro vorrei un futuro migliore e Expo Milano 2015 servirà da esempio per tutti i Paesi che parteciperanno, che saranno tanti».
Paolo Massari