Cronaca
Expo, Paris ai domiciliari. Maltauro resta in carcere
MILANO, 11 GIUGNO 2014 - Il gip milanese Fabio Antezza ha concesso gli arresti domiciliari all’ex direttore pianificazione e acquisti dell’Expo, Angelo Paris, arrestato agli inizi di maggio nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti truccati per l’Expo 2015 a Milano. È stata invece respinta la richiesta di domiciliari presentata dai difensori di Enrico Maltauro, l’imprenditore arrestato per la stessa indagine.
Secondo il giudice, Paris «ha iniziato un percorso di rivisitazione della propria condotta», come emerge dalle dichiarazioni rese durante gli interrogatori. In merito alla richiesta di scarcerazione di Paris, i pm Claudio Gittardi e Antonio D’Alessio avevano dato parere negativo.[MORE]
«Siamo soddisfatti ha dichiarato il legale di Paris, Luca Troyer -, è stata riconosciuta la valenza della collaborazione offerta dal mio assistito che anche dagli arresti domiciliari continuerà ad essere a disposizione degli inquirenti per ogni eventuale approfondimento».
Rimane invece in carcere Maltauro, in quanto non sarebbero stati indicati eventuali familiari in grado di provvedere alle sue necessità domestiche.
Fonte: corriere.it
immagine: expo2015notizie.it
Paolo Massari