Cronaca

Expo, già venduti oltre 7 milioni di biglietti. Aprono Armani e Bocelli

MILANO, 19 DICEMBRE 2014 - «È importante che abbiamo già venduto quasi un terzo dei biglietti».Lo ha dichiarato con grande soddisfazione il commissario unico Giuseppe Sala durante la conferenza stampa organizzata per tracciare un bilancio su Expo 2015, sottolineando che è stato raggiunto un risultato che va oltre le iniziali aspettative che erano di 5 milioni di tagliandi. Ora l’obiettivo «è ancora più ambizioso e lo confermiamo - ha aggiunto Sala - Ovvero, vendere 10 milioni di ticket entro il giorno di inaugurazione». Le attese sono di 20 milioni di visitatori per 24 milioni di ingressi per i sei mesi di apertura.

Per quanto riguarda l’andamento dei lavori, Sala ostenta tranquillità: «Ce la faremo. L'attività procede secondo cronoprogramma». Gli operai al lavoro sono 2.800, che diventeranno 3.500 a gennaio. Le principali opere sono state quasi completate, mentre «tre-quattro padiglioni mi preoccupano perché in ritardo, ma arriveremo in tempo», ha dichiarato Sala.[MORE]

Intanto si va a delineare il programma per l’apertura dell’esposizione universale. L’ultimo nome è quello di Giorgio Armani, il re degli stilisti milanesi. «Giorgio Armani è uno dei nuovi ambasciatori di Expo e farà un grande regalo a Milano: la sera dell’inaugurazione, prima dello spettacolo di apertura, per festeggiare i 40 anni di attività presenterà la più’ grande sfilata che abbia mai organizzato, con le sue opere storiche e tutti i suoi abiti più belli», ha spiegato Sala. Alla sera la cerimonia proseguirà con la voce di Andrea Bocelli, affiancato da «importanti ospiti nazionali e internazionali».

Paolo Massari