Infooggi GrooveOn

Ex Otago : fuori Il nuovo singolo 'I Giovani d'oggi'

 [Riceviamo e pubblichiamo]

GENOVA - Dopo "Cinghiali Incazzati" ritornano gli Ex Otago con "I Giovani d'Oggi" secondo singolo che anticipa "Marassi", album che verrà pubblicato in autunno da Garrincha Dischi/INRI.

"I Giovani d'Oggi" richiama una sorta di claim che da qualche tempo si sente pronunciare spesso e ovunque, potrebbe quasi essere una frase genrazionale che nei decenni magari nella forma cambia non certo nella sostanza ma che in questi ultimi anni ha raggiunto i suoi picchi più alti e diffusi perchè non "ti è mai capitato si sentire pronunciare questa frase?...i giovani d'oggi non valgono un cazzo". [MORE]

La band genovese sarà in tour da luglio per presentare alcuni dei nuovi brani in giro per lo stivale e in novembre in tour per i club delle maggiori città italiane.

Di seguito gli appuntamenti già confermati:

13/7 Goa Boa // Genova (in dj set)
29/7 Meliciano Sound Party // Arezzo
30/7 Campeggio Resistente // Valloriate (CN)
31/7 Coccobello Chiostro di San Rocco // Carpi (MO)
25/8 AMA Music Festival // Asolo (TV)
02/9 Mojotic // Sestri Levante (GE)

 

 

BIOGRAFIA

Gli Ex-Otago si formano nel 2002 nella città di Genova, quartiere di Marassi. All’inizio sono in tre: Simone Bertuccini, Maurizio Carucci, Alberto “Pernazza” Argentesi e si raccontano con una chitarra acustica, due pianole e qualche giocattolo.

Poi, dopo varie vicissitudini, alla batteria arriva Gabriele Floris, Alberto esce dal gruppo, alle tastiere e cori arriva Francesco Bacci e al sax e flauto traverso Olmo Martellacci per l’attuale formazione a cinque.

Canzoni leggere, uniche ed emozionanti, ironiche e malinconiche al contempo; un nuovo romanticismo sorretto da storie semplici a tratti commoventi, melodie POP e da un’attitudine quasi punk, tanta è l’energia nel loro badare al sodo.

Il gruppo comunica anche l'uscita di un libro di parole ed immagini dal titolo Burrasca (edito da Habanero Edizioni) nel quale si raccontano le vicende ed i pensieri sorti in questi ultimi tempi dalla band ligure.

LE ETICHETTE

Garrincha e INRI in veste inedita di co-produttori per un lavoro che accomuna le passioni delle due realtà attive da molti anni ormai sulla scena discografica italiana. Un’economia di sforzi e una sinergia nel lavoro con tutti i tasselli di una realtà appena nata che hanno permesso di lanciarsi in questa avventura insieme senza remore, forti di un rapporto di stima e amicizia tra Matteo Romagnoli e Pietro Camonchia.

Comunicato stampa

METATRON