Eventi
Milano: Ex in the City una fiera ironica e liberatoria che mette in vendita i ricordi degli ex amori
Alla vigilia di San Valentino, giornata che celebra simbolicamente la festa degli innamorati, Milano ospita Ex in the City, un mercatino dell’usato sentimentale terapeutico per riciclare oggetti legati a flirt e relazioni passate, souvenirs che sono ormai una spina nel cuore, un ricordo da cui liberarsi presto.[MORE]
Nella fiera delle illusioni perdute si potranno, quindi, vendere, barattare, comprare oggetti messi in bancarella per esorcizzare ogni disavventura sentimentale, trasformando in un affare tutto ciò che ci fa ricordare qualcosa che vogliamo fortemente dimenticare. La partecipazione all’evento, che catarticamente potrebbe essere giudicata un rito di passaggio per predisporre il cuore ad un nuovo incontro facendo piazza pulita di tutte le eredità dei vecchi amori, è motivata dall’interesse a confrontarsi con realtà e profili simili, condividendo la comune esperienza e la voglia netta di voltare pagina in modo ironico, svendendo in modo distaccato i propri ricordi.
"Ex in the City" è, a detta degli organizzatori, il miglior modo di festeggiare San Valentino, ex-orcizzando il fantasma di tutto ciò che di trascorso è rimasto "incastrato' nella nostra vita". Perché, come recitano gli slogan della manifestazione, non è vero che non si può vivere di ricordi: basta venderli. "Se per te non hanno più un valore, ce l'avranno sicuramente per qualcun altro”, per chi trova curioso fare shopping tra i ricordi delle love story altrui…
L’esposizione, che è alla sua seconda edizione, si svolgerà sabato 12 febbraio, dalle 15 alle 22 e domenica 13, dalle 10 alle 12, allo Spazio Concept di via Forcella 7 a Milano, in zona Tortona. L'ingresso è libero per tutti i visitatori, mentre chi fosse interessato a vendere il proprio "usato sentimentale", prendendo parte all'evento come espositore/venditore, dovrà compilare un apposito modulo che si può richiedere per e-mail assieme al regolamento, all'indirizzo: ex@unconventionall.com.