Cronaca

Finanziere trevigiano trovato morto su yacht a Montecarlo, polizia indaga sulle cause del decesso

TREVISO, 5 GENNAIO 2014-Il finanziere trevigiano Paolo Faldini è stato trovato senza vita il primo gennaio in uno yacht a Montecarlo. Non sono ancora chiare le cause della morte; tuttavia non vi sarebbero segni di violenza.
 

A dare l’allarme è stata la moglie che, non vedendolo rincasare, si è preoccupata. Il finanziere viveva a Montecarlo da circa quindici anni con la consorte e due figlie. Era partito da Treviso e si era affermato sulla piazza d’investimenti milanese per poi svoltare definitivamente nella grande finanza di Montecarlo, dove aveva deciso di trasferirsi. “Quella che le persone normali chiamano semplicemente fortuna, in realtà non è altro che un’estrema attenzione ai dettagli”. Era con questo slogan che Faldini aveva lanciato un suo fondo d’investimenti dedicato ai motori e ai resort di lusso. “Investire un milione senza pentirsene: quando un hobby dispendioso può trasformarsi in un profitto” recitavano i manifesti del suo “Prince gate group”.
 

La polizia monegasca sta ora indagando sulle cause del decesso. Si esclude la morte violenta o l’assassinio; si ipotizza un malore fatale.
 

Federica Sterza

Foto www.ilgazzettino.it

[MORE]