Eventi
Evento al Centro Espositivo Rocca Paolina: "Mostra Monumental Africa - Umbria Terra di Maestri"
PERUGIA, 3 GENNAIO 2014 - Sul sito provinciale di Perugia è stato divulgato il seguente comunicato. Grande successo per la “Mostra Monumental africa- Umbria Terra di Maestri”, rassegna di arte contemporanea, tra Italia e Africa e tra solidarietà internazionale e locale, attualmente esposta presso la Rocca Paolina.
Sabato 4 gennaio alle ore 17 presso il CERP, si terrà lo spettacolo di danza dal titolo “Piedi sulla sabbia mani sui colori” di e con Elisabetta Trupia in collaborazione con Danza Africa Perugia e a seguire alle ore 18 “D” “Una storia di Donna” per voce e pianoforte a cura di Egidio Flamini & Elisabetta Pallucchini.
Domenica 5 gennaio alle 18 sarà la volta del “Modern Forma Singers” coro di 20 interpreti di musica leggera d’autore con i canoni della polifonia classica. Il repertorio che verrà suonato sarà anni 50’ e 80’, jazz e musica classica come preludi e fughe di Bach. Fino al 12 gennaio sarà possibile acquistare le opere donate dai 56 artisti, umbri e non solo.
La rassegna, aperta fino al 12 gennaio, propone anche una dozzina di opere pittoriche monumentali di grandi maestri del continente nero. Curatori dell’allestimento e dei cataloghi sono: Enrico Mascelloni, Marinella Caputo e Marco Bastianelli. “In tutti, negli artisti in particolare (United Artists for & From Africa) – spiegano i curatori -, c’è una buona dose di consapevolezza sulla interdipendenza nord-sud e sul dovere civico alla solidarietà più prossima e lontana”. [MORE]