Sport
Europei d'Ungheria: Federica Pellegrini eliminata dai 400 sl
ROMA, 27 MAGGIO 2012 - Una doccia ghiacciata per Federica Pellegrini. La campionessa di Mirano, dopo aver vinto l’oro nei 200 stile libero nonostante una prestazione non all’altezza delle aspettative, si è completamente arenata nei 400 sl ed è stata eliminata dopo aver realizzato un tempo di 4’ 14’’ 27.
Tuttavia, quello che realmente amareggia e preoccupa la nuotatrice non è l’aver perso una gara che, secondi molti, aveva praticamente già in tasca, quanto piuttosto il motivo della deludente prestazione nelle acque di Debrecen.[MORE]
La giovane campionessa esclude infatti qualsiasi coinvolgimento di ansie o distrazioni di qualche tipo e teme che la sconfitta sia dovuta ad un problema di tipo fisico.
"Sono totalmente distrutta. Non ho forza nelle gambe e presa in acqua. (…) Non vorrei avere qualche problema. Al ritorno in Italia mi sottoporrò ad alcuni accertamenti per escludere patologie. E' raro che sia così stanca. Ho cercato di reagire in gara, di cambiare ritmo, ma non ne avevo più di così” ha dichiarato la Pellegrini, evidentemente molto spaventata dal questo forte senso di affaticamento che le ha impedito di gareggiare al meglio.
Il Dottor Marugo, medico della Nazionale, ha assicurato che, appena tornata in Italia, Federica Pellegrini verrà sotto posta a tutte le analisi specifiche del caso, anche se non esclude che possa trattarsi semplicemente di un problema di stanchezza.
(foto www3.lastampa.it)
Elisa Lepone