Sport

Europei di Tennis Tavolo: l'Italia inserita nella Challenge Division

SOPOT (POLONIA), 7 SETTEMBRE 2011 - I Campionati europei 2011 di Tennis Tavolo sono ormai alle porte e a circa un mese dall’inizio dell’importantissima manifestazione, sono stati resi noti i gironi di qualificazione che interesseranno la nazionale italiana maschile e femminile.[MORE]

Le urne dell’Accademia di Sport Gdansk-Sopot, in Polonia, hanno sancito la permanenza dei nostri team nella Challenge Division: nel girone G l’Italia maschile affronterà la Danimarca, la Lettonia e l’Israele, mentre le nostre ragazze, sorteggiate anch’esse nel girone G, se la vedranno con l’Inghilterra, l’Azerbaijan e la Finlandia.

Ancora una volta la Germania è la squadra da battere. Il team del campione europeo Timo Boll è la teste di serie numero uno e rappresenta la nazione europea di maggior successo e prestigio negli ultimi anni. Tra le donne la favorita è l’Olanda delle “cinesi” LI Jiao e LI Jie che punterà ancora una volta a conquistare il gradino più alto del podio.

Alla manifestazione, che si terrà dall’8 al 16 Ottobre nella magnifica Ergo Arena di Sopot, parteciperanno circa quarantuno squadre maschili e trentuno femminili. Inoltre il più importante evento continentale celebrerà gli ottanta anni dell’Associazione polacca di ping pong.
 

Carmine Mainiero