Europa League: risultato positivo per la Roma e la Fiorentina. Disastro per Inter e Sassuolo
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 4 NOVEMBRE- Il quarto turno di Europa League si è concluso con una schiacciante vittoria della Roma, mentre rimane l’amaro in bocca per il Sassuolo, che nonostante un netto vantaggio, si è fatto rimontare in pochi minuti. La Fiorentina asfalta i cechi con 3 reti. L’Inter, la squadra italiana con il peggior risultato del turno, esce sconfitta dal campo con due reti ad uno contro il Southempton. [MORE]
ROMA-AUSTRIA-VIENNA 4-2
All’ Ernst Happel Stadion, vittoria netta della Roma che vola in testa al gruppo E con 8 punti. Dopo 2’ di gioco Kayode segna ma i giallorossi non si lasciano scoraggiare e recuperano le sorti della partita con velocità grazie a Dzeko e De Rossi. Quando manca poco al 90’ i giallorossi hanno 4 reti in tasca ma i padroni di casa si risvegliano e cercano di rendere meno dura la sconfitta con Grunwald che segna il secondo goal.
SASSUOLO-RAPID VIENNA 2-2
L’allenatore del Sassuolo a causa di molte assenze si è trovato spiazzato, costretto a cambiare i moduli e scegliere i migliori per andare in campo. Nonostante le iniziali difficoltà tecniche, i neroverdi conquistano il vantaggio grazie a Defel e Ragusa che sfuma negli ultimi 5’ di gioco. Nella ripresa gli ospiti scendono in campo più concentrati. All'86' Jelic accorcia le distanze, poi Kvilitaia serve la beffa al 90'. Un finale da incubo per gli italiani.
SOUTHEMPTON-INTER 2-1
Parte bene l’Inter che al 33’ sblocca la partita con il gol di Icardi. Nel secondo tempo in 6’ arriva il pareggio con Van Dijk. I neroazzurri perdono la lucidità iniziale senza più riprendersi. Distrugge ogni speranza l’autorete di Nagatomo che vanifica tutti gli sforzi del primo tempo. Per l’Inter ora è quasi impossibile andare ai sedicesimi di Europa League.
FIORENTINA-SLOVAN LIBEREC 3-0
Nessun problema per la Fiorentina. Nel giro di mezz’ora i viola centrano la rete con un primo rigore con Ilicic. Raddoppiano il risultato alla fine del primo tempo, approfittando della leggerezza dei cechi, con Kalinic. Nella ripresa chiudono i conti con la rete finale di Cristoforo che segna la fine decisiva della partita.
Laura Carrara
Fonte foto: www.espnfc.it