Sport

Europa League, ecco le designazioni arbitrali per le italiane

ROMA, 12 SETTEMBRE 2017 - Entrano nel vivo i preparativi per la prima gara della fase a gironi di Europa League. Milan, Lazio e Atalanta scenderanno in campo Giovedì 14 con l'obiettivo di vincere e superare la fase a gironi. [MORE]

Saranno i rossoneri ad aprire le danze per le squadre italiane. Alle 19, infatti, sfideranno l'Austria Vienna allo stadio Ernst Happel. La prima gara del Gruppo D è stata affidata all'olandese Serdar Gozubuyuk, che sarà assistito dai connazionali guardalinee Davie Goossens e Bas van Dongen, dal quarto uomo Jan Vries e dagli addizionali Dennis Higler e Jeroen Manschot.

Alla stessa ora, per il gruppo E, si giocherà Atalanta-Everton allo stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia. La partira sarà diretta dal russo Vladislav Bezborodov, assistito dai guardalinee Valeri Danchenko e Maksim Gavrilin. Quarto uomo Aleksei Lunev e addizionali Kirill Levnikov e Igor Fedotov.

Alle 21.05, invece, scendono in campo al Gelredome di Arnhem, per il gruppo K, Vitesse e Lazio. Arbitra l'israeliano Liran Liany; guardalinee David Elias Biton e Dvir Shimon; quarto uomo Idan Yarkoni; addizionali Erez Papir e Menashe Masiah.

Per quanto riguarda la due giorni di Champions League, invece, sarà il serbo Milorad Mazic a dirigere Roma-Atletico Madrid, mentre lo sloveno Damir Skomina arbitrerà Barcellona-Juventus e il tedesco Felix Zwayer arbitrerà Shakhtar Donetsk-Napoli.

Daniele Basili

immagine da uefa.com