Eurocup, la Dinamo cade a Podgorica in casa del Buducnost
Sport Sardegna

Eurocup, la Dinamo cade a Podgorica in casa del Buducnost

giovedì 22 gennaio, 2015

CAGLIARI, 22 GENNAIO 2015 – Dopo il successo ottenuto in Turchia, la Dinamo Sassari, in Eurocup, non riesce a ripetersi. Non basta nemmeno la straordinaria rimonta compiuta dai biancoblu nell’ultimo quarto della trasferta giocata in Montenegro, gara valevole per la Last 32 dell’Eurocup: alla sirena la Dinamo è ancora sotto e viene dunque sconfitta per 93 a 86 dal Buducnost di Podgorica.[MORE]

In avvio di gara, Sacchetti sceglie di mandare in campo Logan, Sanders, Lawal, Dyson e Sacchetti, mentre, a sua volta, coach Jovovic opta per Cook, Sehovic, Planinic, Viktovac e Reynolds. I padroni di casa dominano fin dal primo minuto, scavando un gap che si rivelerà incolmabile per la formazione isolana.

Il primo quarto si chiude 35-27, con Sehovic e Planinic a farla da padroni. Nella seconda frazione i sassaresi provano ad accorciare con Sanders, ma il trio Sehovic, Dasic, Subotic tiene avanti i montenegrini (55-47). Podgorica conduce l’incontro con facilità anche nel terzo quarto, finito 81 a 62, ma nell'ultima frazione gli ospiti hanno una reazione molto decisa e convincente. Sanders, Dyson e Lawal riducono il distacco a nove lunghezze e i sassaresi ci credono ma, dopo quattro minuti di dominio incontrastato, devono fare i conti con il recupero di Buducnost. Sul finale, infatti, i canestri di Vitkovac e Cook consentono al team di Podgorica di mettere in cassaforte un risultato che vale il primo successo dei montenegrini in Eurocup.

(Foto da: dinamobasket.com)

Vanna Chessa


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.