Cronaca
Eurochocolate, 2014 l'edizione dei record. "Mustachoc" per il 2015
PERUGIA, 29 OTTOBRE 2014 – Archiviata la ventunesima edizione del Festival Internazionale del Cioccolato, Eurochocolate, da poco conclusa nel capoluogo umbro (domenica 26 ottobre) con «un positivo incremento nel trend dei visitatori e delle vendite», stimate - secondo il comunicato ufficiale - a 85mila tavolette e 130mila chili di cioccolato, il presidente della kermesse Eugenio Guarducci già guarda al futuro.
Alla stampa ha annunciato il tema del prossimo anno (dal 16 al 25 ottobre 2015), “MustaChoc, un'edizione da leccarsi i baffi”: il titolo omaggia quello che sarà il più grande baffo mai realizzato al mondo, ovviamente di cioccolata.[MORE]
Inoltre, Guarducci insieme al sindaco di Modica (Sicilia) Ignazio Abbate, hanno segnalato una call per Expo Milano 2015. «L'Expo 2015 è una prestigiosa vetrina promozionale per la nostra città e i nostri prodotti - ha commentato Abate -. Siamo lieti che Eurochocolate offra a un giovane modicano l'importante opportunità professionale di promuovere il nostro territorio a livello internazionale».
Domenico Carelli
(Foto: eurochocolate.com)