Sport

Euro2016, Parolo in conferenza stampa: ''Le critiche ci stimolano''

ROMA – Sembra crederci davvero Marco Parolo, il centrocampista della Lazio e della Nazionale, finora fra i migliori di quest’Italia che vince e convince, sorprendendo anche i detrattori e i connazionali più scettici. [MORE]

"Bisogna sempre prendere come riferimento chi ha vinto, per migliorarsi. –Ha dichiarato Parolo nel corso della conferenza stampa. – Ma noi non abbiamo cambiato idea, proseguiamo a fari spenti, partita dopo partita. Quando saremo arrivati, vorrà dire che avremo dato tutto, che avremo trovato un avversario più bravo".

In merito alle numerose critiche avanzate nei confronti della Nazionale di Conte, Parolo ha dichiarato: "Certi giudizi stimolano, io nella mia carriera ci ho convissuto, sono sempre stato criticato all'inizio e apprezzato alla fine. Quando uno viene pizzicato, è positivo, ti dà la scossa. Ognuno mette in campo quello che ha, in questa squadra: corsa, tecnica, intelligenza o cattiveria, siamo un mix di talenti diversi da quello purissimo che fa una giocata e inventa il gol, ma complessivamente non siamo meno bravi. E se il gol di Éder l'avesse fatto Cristiano Ronaldo sarebbe stato già indicato come il più bello dell'Europeo, no? Ci sono tanti giocatori che hanno colpi, non uno solo, e può essere un vantaggio".

(foto www.varesesport.com)

Elisa Lepone