Cronaca

Estorsori bruciano il negozio dopo un rifiuto: Polizia sulle tracce dei malviventi

SAN GIUSTINO (PG), 7 GIUGNO 2013 - A finire nel mirino dei due estorsori è stato un negoziante di Selci ed al diniego opposto alla richiesta estorsiva che gli è stata rivolta per una somma di circa mille euro, era seguita la minaccia che avrebbero dato fuoco al suo negozio di fiori. Azione poi concretizzatasi nella serata del 17 aprile scorso. Poi ulteriori testimonianze, immagini, l’incalzante controllo del territorio e delle fonti informative, hanno portato a stringere il cerchio. È una storia brutta quella che ha avuto per teatro San Giustino e a cui l’Umbria è poco abituata.

Sul caso hanno indagato gli uomini della squadra anticrimine del commissariato di Città di Castello che ora danno proprio notizia di aver rintracciato i presunti responsabili: si tratta di P.Z. 29enne originario di Sansepolcro e A.D.R. diciannovenne di Napoli.

I due sono accusati di estorsione, violenza, minaccia e danneggiamento a seguito di incendio doloso. Attualmente sono latitanti, motivo per il quale è stato emesso un mandato di cattura internazionale. [MORE]