Societa'

Estate 2019: soluzioni divertenti per chi rimane a casa e per chi ama uscire

Ritorna l’estate e con essa il solito dilemma: come fare a divertirsi per chi rimane in città o può compiere solo spostamenti brevi? Ecco una lista di soluzioni divise tra chi preferisce una serata in casa e una all’aperto.
Serate in compagnia: tra giochi da tavola e Netflix
L’estate è lunga e le iniziative per occuparla non sono mai abbastanza: come trascorrere i mesi più belli dell’anno senza mai annoiarsi? Per chi preferisce i giochi da tavola alle serate e agli eventi in discoteca non mancano le occasioni di riunirsi con i propri amici, finalmente più liberi dagli impegni di lavoro: una serata insieme, magari dopo una bella cena a base di pizza all’aperto, è sempre l’occasione giusta per divertirsi giocando a Risiko, Taboo, Scarabeo e altri giochi di gruppo. Chi invece predilige i giochi in solitaria, non potrà che trovare interessanti opzioni come quelle da portare avanti tramite computer o applicazioni: videogiochi, gioco della roulette, quiz a punti e molto altro. Infine, per i giovani (ma anche per i meno giovani) appassionati di cinema, la piattaforma di streaming online Netflix mette a disposizione ogni mese nuovi film e nuove serie TV, studiate per intrattenere un pubblico dagli interessi più disparati. Se non si ha voglia di uscire non c’è niente di meglio per trascorrere la serata in allegria che dedicarsi alla visione delle ultime novità online: solo nel mese di luglio sono state pubblicate la terza stagione della serie “Stranger Things”, la stagione conclusiva di “Orange is the new black” e la terza stagione de “La casa di carta”.

Eventi dal vivo: concerti e tour dell’estate
Sfuggire al caldo delle città grazie ad escursioni giornaliere, che siano al mare, al lago, in campagna o in montagna è un buon passatempo per scoprire nuovi luoghi, sia in solitaria che in compagnia, e distrarsi per un po’ dall’afa dei mesi centrali estivi. Un’ottima opportunità per riunire divertimento, natura e compagnia è quella del festival celtico che si tiene nella piana di Montelago (MC) ogni anno i primi giorni del mese di agosto: bancarelle, workshop, concerti e rappresentazioni in costume riuniscono appassionati di cultura fantasy e medievale. Chi ama la musica dal vivo, invece, non potrà che sfruttare l’estate nel modo migliore: la stagione dei concerti all’aperto è la migliore per assistere alle performance dal vivo dei propri artisti preferiti e non mancano mai grandi nomi negli stadi e nei palazzetti di tutta Italia: tra i nomi più attesi, il rapper Salmo, il cantautore vincitore di X-Factor Marco Mengoni, lo storico gruppo torinese Subsonica e la cantante inglese Florence And The Machine, attesa per l’unica data italiana a Milano il 31 agosto. Unica eccezione ai classici luoghi da concerto è il tour Jova Beach Party, esclusiva dell’estate 2019, che sta toccando le spiagge più belle d’Italia per portare l’allegria e la musica di Jovanotti ancora una volta a disposizione di tutti: Lido di Fermo, Praia a Mare, Roccella Jonica, Lido degli Estensi, Lignano Sabbiadoro e Viareggio sono solo alcune delle numerose tappe portate avanti dal tour.