Cronaca

Esplosione nel Bolognese: bilancio è di 2 feriti

BOLOGNA, 26 FEBBRAIO - Paura nella mattinata domenicale nei pressi dell’Appennino bolognese, dove si è registrato il crollo di una palazzina a Castel d’Aiano. Secondo i Vigili del fuoco una fuga di gas avrebbe causato l’esplosione. Coinvolte tre persone, con un bilancio che segnala la presenza di 2 feriti.[MORE]

Tre dunque le persone coinvolte, due uomini e una donna. Uno dei due, padre della donna, è rimasto ferito a causa del crollo dei calcinacci ed è attualmente ricoverato per accertamenti presso l’ospedale Maggiore di Bologna. La situazione pare sotto controllo: l’episodio è infatti considerato di media gravità e l’uomo sembra sia stato sempre cosciente durante le operazioni di controllo.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e i sanitari del 118. Fortunatamente, nessuna persona era presente all’interno dell’abitazione devastata dallo scoppio. La struttura interessata, situata nel centro della cittadina, ha subito danni devastanti senza tuttavia intaccare l’incolumità delle persone, a differenze di altri casi analoghi nella domenica odierna del Belpaese.

foto da: leggo.it

Cosimo Cataleta