Cronaca

Esplosione a Pesaro, famiglia sotto le macerie

PESARO, 15 FEBBRAIO 2012 - Intorno alle dieci di questa mattina si è verificata un’esplosione in un’abitazione a Serrungarina, in provincia di Pesaro Urbino, causata probabilmente da una fuga di gas. Una famiglia è rimasta sotto le macerie, ma al momento non si sa se ci siano morti. Lo scoppio ha colpito anche delle abitazioni vicine e a quanto si apprende ci sarebbero dei feriti. Per ora è stata estratta viva una bambina, ma secondo la protezione civile mancano all’appello ancora un adulto e un’altra bambina.
L’edificio in cui si è verificato il crollo è una palazzina bifamiliare. La parte esplosa è abitata da una famiglia marocchina, composta da padre madre, due bambine e un parente, mentre nell’altra parte, abita una coppia di anziani, che sarebbero rimasti illesi.[MORE]

Dalle macerie sono state estratte vive, anche la madre e l'atra bambina, mentre per il padre non c'è stato nulla da fare, è deceduto. 

Il vicecomandante dei vigili del fuoco, Raffaele Petrosa, intervenuto telefonicamente a sky tg24, ha fatto sapere che, al momento sul posto, sono all'opera 17 unità, che stanno cercando di mettere in sicurezza la zona, per poter estrarre il corpo dell'unica persona deceduta, il capo famiglia, che si trova ancora sotto le macerie. Mentre la mamma e una delle due bambine, già estratte, hanno presentato delle ustioni, per questo, sono state traportate all'ospedale di Cesena. L'altra bambina invece, è in buone condizioni e non presenta gravi ferite.

Fonte immagine: viverepesaro.it

Stefania Schirru