Esplode bombola in un palazzo di Battipaglia: 4 ricoverati, 3 gravissimi
Cronaca Campania

Esplode bombola in un palazzo di Battipaglia: 4 ricoverati, 3 gravissimi

lunedì 3 agosto, 2015

SALERNO, 3 AGOSTO 2015 - E' di quattro persone ferite, di cui tre in modo grave, il bilancio di una esplosione in un palazzo di nove piani avvenuta all'alba a Battipaglia nella zona di Lido Lago, nel salernitano. Secondo i primi accertamenti, ad esplodere è stata una bombola presente in uno degli appartamenti. Sul posto squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri che hanno provveduto ad evacuare precauzionalmente 30 persone e una cinquantina di turisti di un hotel nelle vicinanze. Quattro feriti hanno riportato ustioni su tutto il corpo, due di loro sono in pericolo di vita e ricoverati all'ospedale Cardarelli di Napoli. Nei soccorsi sono rimasti intossicati anche due carabinieri intervenuti. [MORE]

Sono una donna di 36 anni, il figlio di 17 e il nonno del ragazzo, di 61 anni, residenti nel bresciano e in vacanza nel salernitano, i feriti in condizioni gravi coinvolti nello scoppio di una bombola di gas in un appartamento a Battipaglia, in località Lido Lago, nella zona della litoranea. L'inquilino di un altro appartamento, accorso per aiutare i vicini, è rimasto ustionato, ma non è graven e è già stato dimesso. Gli altri tre, dopo essere stati medicati negli ospedali di Battipaglia e Salerno, sono stati trasportati al Centro Grandi Ustionati dell'ospedale Cardarelli di Napoli. Un quarto ferito nello scoppio è stato giò dimesso dall'ospedale di Battipaglia. 

L'appartamento, gravemente danneggiato dall'esplosione, è stato dichiarato inagibile e sottoposto a sequestro mentre, al termine delle operazioni di spegnimento dell'incendio e di messa in sicurezza dell'immobile da parte dei vigili del fuoco di Salerno, è stato consentito il rientro a 32 persone presenti negli altri 8 appartamenti dello stabile di 3 piani e a circa 50 ospiti dell'hotel vicino, in un primo momento evacuati per prudenza.

Tiziano Rugi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.