InfoOggi Cinema

Esordio stellare per "Star Wars: Il Risveglio della Forza" di J.J. Abrams

NAPOLI, 17 DICEMBRE 2015 - Il countdown si è concluso ieri e Star Wars: Episodio VII di J.J. Abrams è finalmente nei cinema italiani.

A sole ventiquattro ore dallo sbarco in sala, il box office italiano è già schizzato alle stelle segnando un incasso pari a 1,8 milioni di euro, con una media per sala di circa 2.300 euro.

Cifre destinate a salire veritiginosamente con l'arrivo del week end e delle feste natalizie.

Quello di Star Wars: Il Risveglio della Forza in termini di botteghino è l'incasso d'esordio più alto dell'intera saga, ricordiamo infatti che l'Episodio III - La Vendetta dei Sith nel 2005, incassò 3 milioni di euro in 5 giorni dall'uscita.[MORE]

Restano però ancora imbattuti Harry Potter e I doni della morte – Parte 2 che al suo esordio in sala registrò più di 3 milioni e nientepopodimenoche, Cinquanta sfumature di Grigio che ne registrò ben 8,5 milioni, conquistando il titolo di miglior esordio al cinema del 2015.

E mentre tra i fan nostalgici e le nuove reclute si scatena una "battaglia stellare" a colpi di "commenti laser", restiamo in attesa di scoprire come andrà l'esordio americano di Star Wars: Il Risveglio della Forza, che dopo l'esplosiva première mondiale svoltasi a Los Angeles qualche giorno fa, giungerà finalmente in sala domani, 18 dicembre.

Che la Forza sia con voi!

Articolo di MARCELLA CERCIELLO [Cinemarcy blog]